Skip to main content

Consigli per il sesso estivo: 7 modi per fare sesso sensazionale quest'estate

L'estate è finalmente arrivata e con essa arrivano il sole, il caldo estivo e il caldo sesso estivo. Le ricerche dimostrano che nei mesi estivi il nostro desiderio sessuale aumenta e di solito facciamo più sesso. Gli scienziati sostengono che il sole aumenta gli ormoni del benessere, la dopamina e la serotonina, e i livelli di testosterone, facendoci sentire più felici e più arrapati.

Se vi sentite già accaldati e sudati, potreste non pensare al sesso, ma questo non dovrebbe impedirvi di fare del sesso sensazionale. Anche se il tempo non è l'unica cosa che fa salire la temperatura, ecco 7 consigli per il sesso estivo che vi aiuteranno a godere di un sesso sensazionale quest'estate.

Consiglio per il sesso estivo 1: provate il sesso sotto la doccia.

Il sesso sotto la doccia è il modo perfetto per rinfrescarsi (o riscaldarsi) quando il clima è rovente. Non c'è da stupirsi che il sesso sotto la doccia sia uno dei nostri preferiti di sempre, perché sono tante le sensazioni diverse che si possono aggiungere alla propria esperienza sessuale. Che preferiate lasciar scorrere l'acqua sulla schiena, aumentare i tocchi sensuali mentre vi insaponate, usare il soffione della doccia per stimolarvi a vicenda o iniziare i preliminari sotto la doccia per poi concluderli in camera da letto, il sesso sotto la doccia è in cima alla nostra lista di opzioni per un sesso estivo sensazionale.

Consiglio per il sesso estivo 2: rinfrescatevi con i cubetti di ghiaccio

Se non avete mai usato i cubetti di ghiaccio durante il sesso orale, vi siete persi un trucco molto speciale. Non solo i cubetti di ghiaccio si sciolgono lentamente in bocca e aiutano a rinfrescarsi, ma la sensazione di freschezza del cubetto di ghiaccio unita al calore della bocca e delle labbra aumenta il piacere dei genitali del partner. Potete anche prendere un cubetto di ghiaccio e strofinarlo sulle zone erogene, come l'interno cosce o il collo, per ottenere il massimo dei preliminari. Se volete fare un passo avanti, potete anche usare una benda per aumentare l'eccitazione dei cubetti di ghiaccio. Quindi, la prossima volta che sentite la temperatura salire, prendete dei cubetti di ghiaccio e fate venire la pelle d'oca al vostro partner.

Suggerimento per il sesso estivo 3: raffreddare i sex toys

Un altro dei nostri modi preferiti per rinfrescarsi durante un'ondata di caldo è quello di riempire un contenitore con acqua ghiacciata (potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio) e lasciare il vostro sex toy di vetro o di metallo a raffreddarsi per un po'. Potete anche metterlo in frigorifero per circa 10 minuti per farlo raffreddare prima di utilizzarlo. Il freddo del sex toy mentre penetra il partner (o voi stessi) vi regalerà sensazioni eccitanti e un orgasmo formicolante.

Consiglio per il sesso estivo 4: utilizzate cibi freschi.

Prendete il vostro gelato preferito o la panna montata raffreddata e spalmatela sul corpo del vostro partner. Quando la sensazione di fresco colpisce il vostro corpo, potete dare al vostro partner una sensazione di soddisfazione, potete fargli sentire il calore del vostro respiro mentre lo baciate e lo leccate. Per le donne, fate attenzione a non mettere il gelato o la panna montata vicino alla vagina, perché lo zucchero può causare infezioni da lievito, e questo non è divertente per nessuno.

Suggerimento per il sesso estivo 5: siate creativi

La posizione del missionario potrebbe sembrare un po' troppo "calda e sudata" in una calda giornata estiva: avere due corpi uno sopra l'altro non fa che generare più calore corporeo. Quindi forse è arrivato il momento di provare qualche nuova posizione che preveda meno contatto corporeo. La reverse cowgirl (in cui la donna si sdraia sopra di lei ma si trova di fronte ai piedi del partner) e la pecorina (in cui un partner si piega in avanti e l'altro lo prende da dietro) potrebbero essere due posizioni alternative da provare quest'estate.

Suggerimento per il sesso estivo 6: sentire la brezza fresca

Può sembrare semplice, ma c'è qualcosa di appagante nel sentire una brezza fresca sulla pelle quando si è eccitati. Cosa c'è di meglio che rinfrescarsi nel caldo soffocante durante il sesso? Sia che abbiate un grande giardino o che possiate concedervi un posto appartato all'aperto, scoprirete che l'aria fresca migliora l'esperienza sessuale. Se non potete fare sesso all'aperto, potete invece aprire una finestra e portare l'aria fresca all'interno.

Consiglio per il sesso estivo 7: usare il preservativo

Se state pianificando una storia d'amore estiva, potreste essere tentati di abbandonare i preservativi e andare a un appuntamento senza preservativo, ma avere a che fare con un'infezione sessualmente trasmissibile o un rischio di gravidanza non è certo il modo in cui volete che finisca la vostra estate. Grazie ai nostri preservativi ultrasottili e alle dimensioni perfette, avrete il vantaggio di sentirvi come se non indossaste quasi nessun preservativo, ma con il vantaggio di non avere spiacevoli sorprese.

Acquista subito i preservativi

Mister Size
Altri articoli

Il buon sesso non deve essere perfetto

Leggi ora

La pillola: davvero pari diritti durante il sesso?

Leggi ora

Preservativi e lubrificante: ecco come il sesso va a gonfie vele

Leggi ora