Skip to main content

Il buon sesso non deve essere perfetto

fünf Ideen für ein erfülltes Liebesleben

Il sesso è una cosa meravigliosa, se non la cosa più bella del mondo. Ci permette di staccare un po' dalla vita quotidiana e di immergerci completamente in sensazioni piacevoli per qualche istante. Il buon sesso ci avvicina un po' di più alla persona con cui trascorriamo questi momenti insieme. E ci trasmette piccoli brividi di felicità che a volte durano per un bel po' e ci danno nuova forza per i compiti che ci aspettano. Ma cosa rende il sesso buono? Cosa possiamo fare per renderlo davvero meraviglioso come nella nostra immaginazione e in tutti i film romantici? Perché a volte non funziona proprio come vorremmo. E una vita sessuale insoddisfacente può diventare rapidamente una sfida per una relazione. Come si può evitare tutto ciò? Vi auguriamo quei momenti sensuali che vi faranno ballare dentro. Ecco perché abbiamo cinque passi da seguire per renderlo possibile:

Passo 1

Liberatevi dalla pressione della prestazione e dal perfezionismo! Il buon sesso può essere semplicemente ...

Probabilmente l'avete già sperimentato e forse l'avete anche visto in How I met your mother: Si pianifica il Capodanno perfetto per settimane e in modo meticoloso, ma poi tutto va di nuovo storto e la serata va da così così a un disastro totale. Il motivo è relativamente semplice: la propria perfezione è d'intralcio. Quanto più dettagliata è la pianificazione e quanto più alte sono le aspettative, tanto maggiore è la possibilità che qualcosa non vada bene e che ci si senta in colpa. Anche voi siete tesi. E quando si è tesi, è molto più facile commettere errori. Liberatevi da queste cose e adottate un approccio più rilassato, soprattutto per quanto riguarda il sesso. La vostra vita sentimentale non è una competizione, non dovete dimostrare niente a nessuno. Questo vale per l'altro e anche per voi come coppia nei confronti degli altri. Non ci sono regole per quanto il sesso debba essere buono. Non c'è nemmeno una regola sulla frequenza dei rapporti sessuali in una coppia felice. Non confrontatevi con gli altri, ma concentratevi su voi stessi. Vi è sempre permesso di fare ciò che vi fa stare bene. Senza la pressione delle aspettative, di solito il risultato è molto migliore di quello che avreste immaginato.

Passo 2

Lasciatevi coinvolgere dalla situazione e rimanete spontanei.

Il primo passo va di pari passo con la volontà di farsi coinvolgere dalla situazione in modo del tutto imparziale. Forse all'inizio avevate immaginato qualcosa di completamente diverso o all'improvviso accade qualcosa che non vi aspettavate. È una cosa negativa? Al contrario: i momenti imprevisti ci danno l'opportunità di fare esperienze nuove e spesso molto eccitanti, se non li ostacoliamo. Ad esempio, un massaggio ben intenzionato può trasformarsi improvvisamente in un'avventura amorosa. Oppure il sesso settimanale programmato può trasformarsi in un'intima serata di coccole, che è almeno altrettanto piacevole a modo suo. Forse siete improvvisamente stanchi e invece del climax sperato vi addormentate intimamente avvinghiati l'uno all'altro. Vuoi davvero arrabbiarti per questo? O preferite godervi questi momenti speciali condividendoli con gli altri? Forse la vostra dolce metà vi sorprenderà con qualcosa di nuovo e inaspettatamente farete il miglior sesso della vostra vita. Date sempre una possibilità agli eventi, lasciatevi coinvolgere dalla situazione e rimanete spontanei. Finché non si violano i propri principi o si fa del male agli altri, questo è il miglior prerequisito per il grande sesso.

Passo 3

Siate aperti e abbiate il coraggio di sperimentare.

Gli esseri umani sono creature abitudinarie. Tendiamo a fare le cose sempre allo stesso modo e non cambiamo molto finché funziona. Ma questo spesso fa sì che le cose perdano il loro fascino nel tempo. Per il sesso, questo tipo di abitudine è rapidamente un killer del piacere. Ecco perché è bene essere un po' più aperti e provare qualcosa di nuovo. Naturalmente, questo non significa che dobbiate provare ogni giorno una nuova posizione. È sufficiente affrontare i momenti di intimità con una prospettiva nuova: invece della solita routine, esplorare il corpo dell'altro in modo nuovo, variare il modo di toccarsi, magari usare il tavolo della cucina invece del letto o del divano. Se vi accorgete che entrambi state diventando un po' più sperimentali, anche i sex toys possono essere un'ottima aggiunta. Le possibilità sono tante e le piccole avventure insieme rafforzano il legame. Tra l'altro, questo non vale solo per il sesso, ma anche per molti altri ambiti della vita.

Passo 4

Un buon sesso significa anche parlare, quindi parlate dei vostri pensieri, delle vostre esperienze e dei vostri desideri.

Per molte persone, purtroppo, il sesso è ancora un argomento tabù di cui non si parla quasi mai. Ma come potete sapere cosa piace al vostro partner se non ne parlate? L'apertura può essere incredibilmente attraente in questo caso. Perché il buon sesso è possibile soprattutto quando si conoscono i propri desideri e ciò che fa davvero eccitare l'altra persona. In combinazione con l'apertura e un po' di sperimentazione, si aprono esperienze che prima si potevano solo sognare. A volte sono solo piccole cose che fanno una grande differenza. Quindi parlate tra di voi: ne vale la pena! A proposito, questo vale anche per i momenti centrali: datevi suggerimenti e mostratevi a vicenda quando qualcosa vi emoziona particolarmente. Lo si può fare con le parole, ma anche con i gesti, la respirazione espressiva o i gemiti. Soprattutto per gli uomini è difficile all'inizio, ma l'effetto è ancora più notevole.

Passo 5

Creare le condizioni migliori per spegnersi insieme.

Immaginate di essere al culmine delle emozioni e all'improvviso squilla il telefono. Oppure cambiate posizione e improvvisamente la plafoniera vi acceca in modo estremamente fastidioso o il bidone della spazzatura traboccante vi guarda da occhi spenti. Per non perdere il desiderio a causa di questi fattori di disturbo, è necessario creare in anticipo una buona atmosfera: con un'illuminazione piacevole (ad esempio, candele), musica d'atmosfera e il minor spazio possibile per disturbi di qualsiasi tipo. Voi sapete cosa è meglio per voi, quindi create la situazione che preferite. Senza il già citato perfezionismo, ovviamente. E per una sveltina, le cose possono anche andare diversamente. In modo tale che possiate essere coinvolti l'uno con l'altro e divertirvi. Lo stesso vale per la vostra mente: come potete fare del buon sesso se i vostri pensieri sono ancora rivolti alle liste di cose da fare o all'esame imminente? Prendetevi lo spazio per l'altro e mantenete la mente il più possibile libera da altre cose. Dopotutto, potrete occuparvene in seguito. Oppure potete aspettare di fare l'amore fino a quando questi compiti non sono stati portati a termine. È meglio chiarire in anticipo ciò che è importante per il sesso stesso. Perché se dovete discutere di questioni contraccettive nel bel mezzo dell'amore o passare minuti a cercare preservativi, probabilmente la questione si risolverà subito o il sesso successivo sarà nel migliore dei casi ok. Se invece indossate il preservativo giusto, passerete senza problemi dai preliminari alla fase hot e potrete lasciarvi andare completamente. A proposito, potete anche adottare un approccio giocoso all'uso del preservativo e farne un rituale insieme. Invece di un'interruzione fastidiosa, riscalderete ancora di più il vostro desiderio. Fate una prova.

E ora? - Godetevi il momento con un ottimo sesso.

Con i nostri cinque passi potete creare le condizioni migliori per un sesso fantastico: iniziate subito e godetevi il tempo insieme. Quando si tratta di contraccezione, si può ovviamente contare su MISTER SIZE. Potete scoprire il perché qui:

E se avete altre buone idee, non esitate a condividerle con noi. Scriveteci un commento o un messaggio. Non vediamo l'ora.

Mister Size
Altri articoli

Indossare correttamente il preservativo: come farlo senza essere fastidiosi

Leggi ora

Amicizia+, mingles, relazioni aperte e poligamia: cosa c'è nei moderni modelli di relazione?

Leggi ora

Non importa se grande o piccolo: io amo il mio pene

Leggi ora