Skip to main content

Uso di preservativi - la guida ufficiale di Mister Size

Che cosa devo tenere presente quando uso il preservativo? Come si usa correttamente il preservativo? Per saperne di più sull'uso del preservativo, cliccate qui.

Prima di iniziare

I preservativi Mister Size sono facili da usare e divertenti. Se usati correttamente, aiutano a prevenire la gravidanza e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili. Per una protezione ottimale, è necessario conoscere o scoprire la misura del preservativo più adatta a voi. Troverete tutte le istruzioni per l'uso del preservativo alla fine di questo articolo e, naturalmente, ufficialmente in ogni confezione di preservativo.

Una volta trovato il preservativo giusto, osservate attentamente la confezione del preservativo e verificate che non ci siano danni. Se l'involucro è evidentemente danneggiato, il preservativo va gettato via. Per la vostra sicurezza e quella del vostro partner, usate solo preservativi non danneggiati.

Prima di indossare il preservativo, si deve avere un'erezione completa. Non cercate di mettere il preservativo sul pene finché non è duro. Se il pene è duro, si può mettere il preservativo, ma questo va fatto sempre prima del primo contatto con il partner, perché a volte una piccola quantità di sperma può uscire prima dell'orgasmo.

Istruzioni passo-passo per l'applicazione del preservativo

Indossare un preservativo è molto semplice. Abbiamo già descritto in dettaglio come indossare correttamente un preservativo in un altro articolo del blog.

Direttamente alle istruzioni

Dopo l'uso

Il prima possibile dopo l'orgasmo, ma in ogni caso prima di ammosciarsi, è necessario estrarre completamente il pene con il preservativo dal partner. Per sicurezza, è meglio tenere il preservativo in mano mentre lo si estrae, per evitare che si sfili e che possa fuoriuscire lo sperma.

Dopo l'uso, non gettare nella toilette il preservativo usato o qualsiasi altro oggetto che non sia una tazza. In caso contrario, gli scarichi potrebbero bloccarsi e nessuno vuole avere questo tipo di problemi dopo la cosa più bella del mondo. I preservativi devono sempre essere smaltiti nei normali rifiuti domestici.

I consigli più importanti prima di usare i preservativi Mister Size

  1. Se è necessario un lubrificante aggiuntivo, utilizzare un lubrificante a base d'acqua.
  2. Non utilizzare lubrificanti a base di olio, come vaselina, olio minerale e crema per il corpo, perché possono indebolire il preservativo e causare un successivo malfunzionamento del prodotto. Questo vale anche per alcuni farmaci topici (farmaci applicati localmente, come pomate o creme) che vengono applicati sul pene o sulla vagina. Se non siete sicuri degli effetti dei farmaci che state usando in combinazione con i preservativi, chiedete al vostro medico o al farmacista.
  3. Non utilizzare il preservativo se il materiale di gomma è appiccicoso o fragile o se il singolo involucro è evidentemente danneggiato.
  4. Consultare un medico il prima possibile o almeno entro 72 ore se un preservativo perde o si rompe durante l'uso.
  5. I preservativi sono monouso. I preservativi riutilizzati possono aumentare il rischio di danni e infezioni.
  6. Se usati correttamente ogni volta che si ha un rapporto sessuale, i preservativi in lattice aiutano a prevenire la gravidanza e a ridurre il rischio di trasmissione dell'HIV/AIDS e di altre malattie infettive a trasmissione sessuale.
  7. Nessun metodo contraccettivo può fornire una protezione al 100% contro la gravidanza o la trasmissione dell'HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili. Se sospettate di essere incinte o di essere state contagiate, contattate immediatamente il vostro medico.
  8. Questo prodotto contiene lattice naturale, che può causare reazioni allergiche, tra cui lo shock anafilattico. Se si è allergici ai prodotti in lattice naturale, consultare il medico prima dell'uso.
  9. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta.
  10. Tenere lontano dai bambini. Pericolo di soffocamento a causa di preservativi gonfi o rotti.
  11. L'uso del preservativo durante il sesso orale aumenta il rischio di soffocamento.
  12. L'uso di un lubrificante extra durante il sesso anale può ridurre il rischio di danni.
  13. Il preservativo è un dispositivo medico per profani, uomini o donne adulti.
  14. Qualsiasi incidente grave che coinvolga il prodotto deve essere segnalato al produttore e all'autorità competente dello Stato membro in cui risiede l'utente e/o il paziente.
  15. Questi preservativi sono conformi agli standard internazionali ISO 4074 / EN ISO 4074.

C'è ancora qualcosa di poco chiaro?

Avete domande sull'uso dei preservativi Mister Size? Non esitate a contattarci tramite il nostro modulo di contatto. Le risposte a molte domande si trovano anche nelle nostre FAQ.

Mister Size
Altri articoli

Indossare correttamente il preservativo: come farlo senza essere fastidiosi

Leggi ora

Amicizia+, mingles, relazioni aperte e poligamia: cosa c'è nei moderni modelli di relazione?

Leggi ora

Non importa se grande o piccolo: io amo il mio pene

Leggi ora